Condividi:


PESARO - Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta su Pesaro nella notte, provocando allagamenti e uno smottamento sulla statale Adriatica 16. L’intensa pioggia, durata circa 15 minuti, ha causato il cedimento di una parte di terreno sovrastante, che è finita sulla carreggiata, costringendo le autorità a chiudere temporaneamente la strada per circa due ore. Successivamente, la statale è stata riaperta con un senso unico alternato di marcia.

L’emergenza è scattata intorno alle 3 del mattino, quando una grande quantità di pioggia è caduta in pochissimo tempo, causando disagi soprattutto nelle zone periferiche della città, tra l’autostrada e il centro urbano. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire in circa venti situazioni critiche, con il centralino che ha ricevuto numerose segnalazioni di garage, cantine e altre abitazioni completamente allagate. Anche un hotel è stato coinvolto negli allagamenti.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle aree colpite continuano anche nella mattinata, con i Vigili del Fuoco ancora impegnati sul campo per risolvere le criticità residue.

Tutti gli articoli