Condividi:

PORTO SAN GIORGIO - Le condizioni del 20enne ferito alla testa dal crollo di un canestro in un campetto in via della Resistenza, a Porto San Giorgio, restano critiche. Il giovane, residente a Porto Sant’Elpidio ma domiciliato a Porto San Giorgio, è uno studente dell’università di Torino. L’incidente è avvenuto mentre giocava nel campetto insieme al fratello minore. Improvvisamente, il palo del canestro si è spezzato e l’intera struttura, cadendo, lo ha colpito alla testa.

Dopo aver perso i sensi, il ragazzo è stato immediatamente soccorso e, successivamente, elitrasportato all’ospedale Torrette di Ancona, dove si trova attualmente in rianimazione a causa del grave trauma cranico riportato.

Il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, si è recato sul luogo dell’incidente per un sopralluogo e successivamente in ospedale per informarsi sulle condizioni del giovane. Nel frattempo, è emerso che il playground recintato, dove è avvenuto l’incidente, è un’area verde attrezzata per il gioco libero, accessibile a tutti in qualsiasi momento.

Rimangono da chiarire le cause tecniche che hanno portato al cedimento strutturale del canestro. I carabinieri stanno conducendo le indagini per determinare le responsabilità di quanto accaduto.

Tutti gli articoli