Condividi:
SANT’OMERO - Un dramma si è consumato nella notte a Sant’Omero, in un villino di via Canaletto, nella zona collinare della cittadina. Maria Lepore, 68 anni, è deceduta in seguito a una caduta dalle scale all’interno della sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe alzata dal letto e si sarebbe diretta verso le scale che dal primo piano dell’abitazione conducono al giardino.
Il marito, coetaneo della donna, si è accorto della sua assenza intorno alle 4 del mattino e, preoccupato, ha iniziato a cercarla in casa. Purtroppo, l’uomo ha trovato il corpo della moglie privo di vita ai piedi delle scale, riportando traumi compatibili con una rovinosa caduta.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, insieme ai Carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, per effettuare i primi accertamenti. Il magistrato di turno, Silvia Scamurra, ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e ha disposto il trasferimento del corpo della donna all’obitorio dell’ospedale di Teramo.
L’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni, avrà l’obiettivo di stabilire se il decesso sia stato causato da un malore, che avrebbe fatto perdere i sensi alla donna, oppure se sia la conseguenza diretta della caduta dalle scale. La comunità è sotto shock per l’accaduto, mentre le indagini proseguono per chiarire con esattezza le circostanze di questa tragica morte.