Condividi:

CIVITANOVA - Scende dall’auto lungo la corsia d’emergenza per la foratura di una gomma e viene travolto da un furgone che lo uccide. Tragedia questa mattina in A14, lungo il tratto maceratese. La vittima è Giovanni Corradetti, 57 anni residente a Giulianova agente di commercio nato a Roseto degli Abruzzi e residente a Giulianova.

L’uomo è stato investito dopo che era sceso dalla vettura, in corsia d’emergenza dell’autostrada dove si era fermato perché doveva cambiare una gomma. L’incidente mortale si è verificato verso le 8.25 in direzione nord al chilometro 257, tra Civitanova Marche e Loreto Porto Recanati.

Il 57enne era sceso dal mezzo e si apprestava al cambio del pneumatico quando è stato travolto da un furgone in transito, un autocarro Fiat Doblò. Un impatto terribile che non ha lasciato scampo all’automobilista. La macchina dei soccorso si è immediatamente attivata. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari.

Purtroppo ogni tentativo di rianimare il 57enne è risultato vano, l’uomo è deceduto. Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, al vaglio della polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio per i rilievi e per la gestione del traffico che ha inevitabilmente subito rallentamenti dopo l’incidente, in una settimana ancora caratterizzata dai rientri dopo le vacanze. 

Il cadavere del 57enne è stato ricomposto e trasportato presso l’obitorio dell’ospedale di Civitanova Marche, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La notizia della morte di Corradetti si è presto diffusa lasciando sgomenti quanti lo conoscevano e stimavano.

Tutti gli articoli