Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Vera TV, canale 11 per le Marche e canale 79 per l’Abruzzo, è lieta di annunciare che, per la stagione 2024/2025, offrirà ai tifosi della US Sambenedettese la possibilità di seguire tutte le partite in trasferta della loro squadra del cuore in diretta streaming. Le partite non saranno trasmesse in televisione, ma saranno visibili in streaming, acquistando ciascun evento al costo di 8,20 euro più IVA sul sito veratvdiretta.it.
"Siamo consapevoli dell’importanza di questo servizio per i tifosi rossoblù," ha dichiarato Bachisio Ledda, editore di Vera TV. "San Benedetto del Tronto è la città in cui ha sede la nostra emittente, e il legame che abbiamo con il tifo rossoblù è speciale. Nonostante il consistente impegno economico, che tra personale e acquisto dei diritti ammonta a circa 50 mila euro, riteniamo doveroso offrire questa opportunità ai tifosi, anche con l’incognita di non riuscire a recuperare completamente l’investimento".
L’acquisto della partita sarà semplice e accessibile a tutti: basterà collegarsi al sito veratvdiretta.it e seguire le istruzioni per accedere alla diretta streaming. "Ogni domenica, per le trasferte, invieremo una troupe composta da telecronista, giornalista e cameraman, uno sforzo notevole che siamo felici di fare," ha aggiunto Ledda. Vera Tv a partire dal dicembre scorso risulta la prima televisione regionale per ascolto medio al minuto. Riguardo la Samb, vengono confermate le trasmissioni Cuore D Calcio, in diretta la domenica dalle 20 alle 21,30, e Ritmo D Samb, in diretta il martedì sera dalle 20,30 alle 21,30 a partire dall'inizio del campionato.
Tuttavia, l’editore di Vera Tv ha voluto sottolineare un cambiamento importante rispetto alla stagione precedente: "Quest’anno, a fronte dell’impegno economico sostenuto, non saremo così permissivi come in passato. Abbiamo riscontrato episodi spiacevoli, come bar che trasmettevano le partite con un pubblico di 60 persone e individui che, dopo aver acquistato la partita, riprendevano il loro tablet col cellulare per far vedere a tutti la partita. Per questa stagione, chiunque acquisterà la partita sottoscriverà un contratto che tutelerà il nostro lavoro, e denunceremo chiunque compirà illeciti di questo tipo”.
Per quanto riguarda le partite in casa, presto ci saranno ulteriori comunicazioni da parte della US Sambenedettese che sfrutterà ad ogni modo la piattaforma streaming messa a disposizione gratuitamente da Vera Tv.
Per i bar e le attività commerciali in genere è prevista una tariffa particolare, cioè 41 euro +Iva. Già questa domenica, in occasione della gara contro l’Atletico Ascoli, il servizio sarà attivo.
Giuseppe Palanca di Radio Azzurra è felice del "ritorno della diretta radiofonica, che abbiamo portato avanti per 30 anni prima di interromperla. In questo campionato soltanto la Samb e la Reggina avranno la diretta radiofonica in Serie D: ma ce l’hanno chiesta tanti tifosi e siamo felici di riproporla, assieme a una nostra trasmissione radiofonica del giovedì sera. Invito tutti a scaricare l’App di Radio Azzurra San Benedetto del Tronto per ascoltarla, oltre che su tutte le frequenze Fm, anche in streaming. Siamo anche tornati a gestire la fonica per lo stadio e stiamo investendo cifre importanti".
Soddisfatto il presidente della Samb Vittorio Massi: "Con la collaborazione con Vera Tv e Radio Azzurra amplieremo ulteriormente l’interesse verso la Samb in tutto il mondo, chiunque potrà seguirci e saremo tantissimi, come dimostrano gli abbonamenti e il seguito che ha questa squadra". Gli abbonamenti sono a quota 3.200 e crescono a un ritmo di 20 al giorno, anche se è presumibile che in vista della chiusura della campagna abbonamenti vi possa essere una accelerazione finale tanto da poter superare quota 3.758, record storico di un anno fa.
"Insomma, è un grande connubio, stiamo facendo rinascere la grande Samb, mentre in passato qualcuno l’aveva messa dentro una valigia e buttata giù al Tronto", termina il presidente rossoblù.