Condividi:

FALCONARA - Primo incontro ufficiale tra il sindaco di Falconara Stefania Signorini e il nuovo amministratore delegato dell’Ancona International Airport, Giorgio Buffa. Il confronto si è svolto al Castello, all’indomani della nomina del manager alla guida dello scalo marchigiano.
Al centro dell’incontro le prospettive di sviluppo dell’aeroporto ‘Raffaello Sanzio’, interamente situato nel territorio comunale falconarese.
La riunione è stata anche l’occasione per una prima conoscenza personale: Buffa, rientrato di recente in Italia dopo un’esperienza manageriale all’aeroporto di Doha (Qatar), ha manifestato l’intenzione di stabilirsi a Falconara, a conferma del legame che intende costruire con il territorio.
In segno di benvenuto il sindaco ha donato al nuovo amministratore delegato una scultura in bronzo raffigurante una vela, realizzata dall’artista falconarese Guido Armeni. Un gesto simbolico a richiamare il legame con il mare e lo spirito di apertura e movimento che caratterizza la città.
Tra le nuove occasioni di incontro tra Signorini e Buffa ci sarà l’avvio, il 3 novembre prossimo, dei voli di continuità operati da Dat (Danish air transport) per collegare Ancona a Roma e Milano. Il sindaco parteciperà infatti alla giornata inaugurale, dopo aver incontrato nelle scorse settimane i rappresentanti italiani della compagnia aerea danese.
«È stato un confronto molto positivo – ha dichiarato il sindaco Stefania Signorini – che ha posto le basi per una collaborazione attiva tra Comune e direzione aeroportuale. Il Sanzio rappresenta una infrastruttura fondamentale non solo per Falconara, ma per tutta la regione e il dialogo con chi lo guida è strategico per affrontare insieme le sfide future».

Tutti gli articoli