Eccellenza: Atletico Mariner ko ad Ancona, mercoledì sfida al Monturano
Foto Atletico Mariner
Condividi:

Segue il comunicato dell’Atletico Mariner, ancora a secco dopo due giornate nel campionato di Eccellenza Marche.

PORTUALI DORICA: Tavoni, Galeotti, Paloka, Testoni (35’ st Giampaoletti), Savini, Rinaldi, Candolfi, Sassaroli, Gioacchini (24’ st Mascambruni), De Marco, Rragami (17’ st Lucesoli). Allenatore Stefano Ceccarelli
ATLETICO MARINER: Testa, Aloisi (10’ st Di Filippo), Fabi Cannella, Sosi (26’ st Verdesi), Aliffi, Ambanelli (1’ st Veccia), Picciola, Lalaj (30’ st Eulisi), Bonifazi (10’ st Liberati), Napolano, Cialini. Allenatore Salvatore Fusco
Arbitro: Negusanti della sezione di Pesaro
Rete: 8’ st De Marco.
Note: circa 150 gli spettatori presenti. Ammoniti: Bonifazi, Sassaroli, Napolano, Veccia, Picciola, Fabi Cannella, Di Filippo. Espulsi De Amicis e Ceccarelli. Recupero: 0’+6’

ANCONA - L’Atletico Mariner esce sconfitto di misura dallo Stadio Del Conero per 1-0 dal Portuali Dorica che conquista i suoi primi tre punti nel campionato di Eccellenza. I biancoblu trovano la seconda sconfitta consecutiva nonostante le tante occasioni sciupate davanti alla porta.

Pronti e via e ci prova il Portuali: è il minuto 9’ pt, corner di Sassaroli che trova sul secondo palo Rinaldi, prova il tiro al volo con il sinistro ma Testa con un miracolo respinge la sfera sulla traversa e poi finisce in angolo. Al quarto d’ora ci provano ancora i padroni di casa: mischia in area di rigore del Mariner e poi ci prova Testoni a botta sicura ma la sua conclusione trova il palo.

Al 23’ pt viene fuori l’Atletico che si divora il vantaggio: gran rilancio di Testa dall’area di rigore che con i piedi lancia in porta Cialini e a tu per tu con Tavoni calcia al lato. Dopo ciò non ci sono altre occasioni particolarmente pericolose e l’arbitro al termine del primo tempo manda le squadre a riposo sullo 0-0.

All’inizio del secondo tempo i biancoblu provano a creare delle situazioni offensive senza però impensierire Tavoni. All’8’ st il Portuali Dorica passa in vantaggio: palla riconquistata e ripartenza dei dorici con De Marco che viene servito al limite dell’area e con il sinistro indirizza il tiro sul secondo palo e batte Testa, 1-0. La partita poi prosegue con la formazione di Ceccarelli che gioca sulle ripartenze e l’Atletico Mariner che deve provare a riprendere il risultato.

Nel finale due occasionissime per i marineros: al 40’ st ci prova Napolano da calcio di punizione dai 25 metri ma Tavoni smanaccia in angolo il pallone che sembrava destinato ad andare sotto al sette. Al 45+5’ st lancio della retroguardia biancoblu, il pallone passa e Picciola a pochi metri dalla porta fa partire un tiro di sinistro che finisce sopra la traversa di pochissimo.

Dopo sei minuti di recupero la gara si conclude e l’Atletico Mariner torna a casa a mani vuote con molto rammarico. La prossima gara per gli uomini di Fusco sarà mercoledì 18 settembre quando affronteranno il Monturano per la gara di ritorno di Coppa Italia mentre in campionato l’appuntamento sarà domenica 22 settembre per la sfida casalinga contro la Maceratese.

Tutti gli articoli