Condividi:
PESARO – Sono critiche le condizioni di un uomo di 34 anni di Pesaro, investito da un treno in corsa nella notte tra martedì e mercoledì lungo i binari della ferrovia tra Pesaro e Fano. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino. Il 34enne è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava vicino ai binari quando, al passaggio del treno, si sarebbe lanciato verso il convoglio, venendo colpito lateralmente da uno dei vagoni. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, con fratture multiple, tra cui una al bacino. È stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e ora si trova nel reparto di Rianimazione.
L’incidente ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Ancona-Bologna per circa tre ore, per consentire l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine. Treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito notevoli ritardi, con tempi di percorrenza aumentati fino a 190 minuti. Alcuni treni regionali sono stati limitati o cancellati. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 7:30, quando la circolazione è stata ripristinata.