Condividi:

Nell’ambito del progetto “Proteggiamo la Bellezza” (www.proteggiamolabellezza.it), Fi.Fa. Security ha consegnato all’Arma dei Carabinieri di Ascoli Piceno l’opera “Ladro di Stelle” dell’artista Marcello Sgattoni.

La consegna è avvenuta mercoledì 22 ottobre presso il Comando Provinciale di Ascoli Piceno, alla presenza del Comandante Provinciale Domenico Barone e del Vicecomandante Pompeo Quagliozzi.

L’iniziativa nasce dal desiderio di esprimere vicinanza e riconoscenza all’Arma dei Carabinieri, custode per eccellenza del popolo italiano, per l’impegno costante nella tutela della sicurezza, della legalità e dei valori che rendono il nostro Paese più giusto e più bello.

La consegna dell’opera è stata anche un’occasione per manifestare la vicinanza all’Arma in un momento di profonda tristezza, dopo i tragici fatti di Castel d’Azzano, che hanno profondamente scosso l’intera nazione.

L’opera “Ladro di Stelle rappresenta simbolicamente l’impegno nel raccogliere la luce per restituirla al mondo ed è stata scelta per celebrare la dedizione, il sacrificio e l’umanità con cui le donne e gli uomini dell’Arma svolgono quotidianamente il proprio servizio.


“Con il progetto ‘Proteggiamo la Bellezza’ desideriamo rendere omaggio a coloro che, con dedizione e coraggio, custodiscono la sicurezza delle nostre comunità.
L’Arma dei Carabinieri è per noi un punto di riferimento, un faro di fiducia e un esempio di servizio al Paese” – ha dichiarato il Comandante dell’Istituto di Vigilanza Fi.Fa. Security, Simone Vannini, nel corso della cerimonia di consegna dell’opera.

Il Comandante Barone ha risposto con sentita emozione al dono: “Vi ringraziamo per questa manifestazione di solidarietà, che per noi è motivo di orgoglio. Il sostegno della comunità rappresenta un segno concreto di vicinanza e di fiducia nel nostro operato”.

Tutti gli articoli