Condividi:
ANCONA - La Croce Gialla festeggia i 125 anni di attività nel capoluogo di regione.
Una associazione da sempre nel cuore degli anconetani e non solo in prima linea nell’aiutare il prossimo anche in occasione di eventi drammatici come terremoti eD alluvioni con il gruppo di protezione civile.
Festeggiamenti che prenderanno il via nella giornata di sabato 25 ottobre in corso Garibaldi dove verrà montata una tenda al cui interno oltre all’esposizione di materiale storico sarà possibile assistere ad alcune manovre di pronto soccorso dimostrazioni pratiche con la cittadinanza che potrà partecipare.
Sono previsti tre turni sempre nella giornata di sabato: alle 11, alle 15,30 ed alle 17,30. Nei pressi della tenda verranno esposti dei mezzi storici oltre alla prime barelle in legno usate per il soccorso a malati e feriti in genere.
Per domenica 26 ottobre alle ore 10 è prevista l’inaugurazione di una nuova ambulanza acquistata con il contributo degli anconetani a seguire le premiazioni nella sala del consiglio comunale.
Encomi a titolo speciale saranno riconosciuti a Daniele Frontini, Cristina Gazzani, Matteo Panichi oltre che a Mauro Bettini.
Diretta Samb