Condividi:
JESI - Una lunga carriera e una professionalità indiscussa nel campo della dermatologia: il 1 novembre andrà in pensione il dott. Giuseppe Lemme, Direttore della Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, dal 2017 ad oggi, e Direttore del “Dipartimento delle Specialità Chirurgiche”  di Ast Ancona, dal 2018 ad oggi.
La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona lo ringrazia per tutto il lavoro svolto in questi anni, per la professionalità dimostrata e per aver messo a disposizione della collettività, dei pazienti e dei colleghi, tutta la sua competenza e la sua passione.
Il Dr. Lemme, laureatosi a Bologna, specializzato in Dermatologia e Venereologia a Torino e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva con indirizzo in organizzazione e gestione dei servizi ospedalieri presso l’Università Politecnica delle Marche, nel corso degli anni ha diretto la Unità Operativa Complessa di Dermatologia con grande impegno. Con lui il reparto ha implementato notevolmente sia l’attività assistenziale sia le prestazioni per esterni con ambulatori aperti di mattino e di pomeriggio; si è creata una rete interdisciplinare con ambulatori congiunti, e attualmente si dispone di un posto letto ordinario per ricovero dei casi clinici di particolare impegno. 
“La Struttura – spiega il Dr. Lemme - è stata accreditata come Centro Regionale di riferimento per la diagnosi e terapie avanzate della psoriasi, e come Centro Regionale di riferimento per la diagnosi e cura della Idrosoadenite suppurativa cronica e della dermatite atopica. In questo arco temporale si è sviluppata anche l’attività di dermo chirurgia ed in ambito oncologico un percorso PDTA (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) per il melanoma maligno ed i no melanoma skin cancer. Inoltre si è realizzato un percorso assistenziale dedicato alle ferite difficili / vulnologia. Tutto ciò – conclude il primario - è stato possibile grazie alla Direzione Generale della AST Ancona che ha reso attuabile l’incremento del personale medico ed infermieristico”.
Un grazie al Dr. Lemme, per tutto ciò che ha fatto per la sanità in questi anni, per il ricordo che lascia in tutti i colleghi e nei pazienti e per aver fatto crescere la Dermatologia dell’Ospedale “Carlo Urbani”, vero fiore all’occhiello del territorio. 
 Diretta Samb
Diretta Samb
                       
       
                                 
						