Condividi:
PEDASO – Un grave episodio di violenza si è verificato a Pedaso, dove una baby gang composta da tre giovani, tra cui due minorenni e un diciannovenne, tutti di origine magrebina, ha aggredito un ragazzo nel tentativo di rubargli il monopattino elettrico che stava utilizzando. I tre hanno avvicinato la vittima minacciandola e chiedendole di consegnare il mezzo. Al suo rifiuto, il giovane è stato brutalmente strattonato e gettato a terra, riportando una ferita alla mano destra a causa della caduta.
Dopo l’aggressione, i tre malviventi si sono impossessati del monopattino e sono fuggiti, ma il mezzo, probabilmente guasto, è stato abbandonato poco distante, permettendo alla vittima di tentare un inseguimento. Il ragazzo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Pedaso, che hanno raccolto prove e testimonianze sul luogo dell’aggressione, e all’analisi delle telecamere di sorveglianza, i membri della baby gang sono stati identificati e denunciati per rapina.
È emerso che uno dei minorenni coinvolti era già noto alle forze dell’ordine per un furto avvenuto nell’estate del 2022 a Portonovo. Anche il diciannovenne, attualmente disoccupato, ha precedenti per una rapina commessa a Porto San Giorgio nel settembre dello stesso anno.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, sollevando l’attenzione sulla necessità di rafforzare la sicurezza nelle zone frequentate dai giovani.