Condividi:
CALDAROLA – La comunità di Caldarola è sconvolta dalla prematura scomparsa di Giorgia Mercorelli, giovane architetto di 28 anni, che ha perso la sua battaglia contro una malattia. Giorgia, conosciuta e amata da tutti, lascia un vuoto profondo in famiglia e tra gli amici. La sua dolcezza e il suo sorriso, che nemmeno la malattia era riuscita a spegnere, sono ricordati con commozione dai tanti che l’hanno conosciuta.
Il ricordo di Giorgia è ancora più intenso perché solo due mesi fa, il 10 agosto, aveva coronato il suo sogno d’amore sposando Ettore Donati, il suo compagno di vita sin dall’infanzia. In molti sui social l’hanno descritta come un "angelo sulla terra" che ora ha trovato il suo posto in cielo. Tra i messaggi di cordoglio, spiccano quelli del Nuovo Oratorio Cristo Re, che ne ricordano la luce e la bontà d’animo.
Oltre al marito Ettore, Giorgia lascia i genitori Giuliana Eustacchi e Giuseppe Mercorelli, noti nella zona per la loro azienda Edilcasa Caccamo, e il fratello Paolo. I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa del Beato Francesco a Caldarola, con lutto cittadino proclamato dal sindaco Giuseppe Fabbroni.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, suscitando grande dolore in tutto il territorio. Giorgia, laureata in Architettura all’Università di Pescara, era stimata per le sue qualità professionali e umane, come sottolineato anche da colleghi e amici.