Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Samb sta per abbracciare anche Daniel Giampaolo (nella foto). Domani il 28enne jolly d’attacco dovrebbe salutare la Recanatese, rescindendo il contratto in scadenza a giugno. Poi potrà firmare con il club rossoblù. Fino al 2025. Giampaolo potrebbe trasferirsi in Riviera già prima della fine dell’anno e in ogni caso, avendo giocato l’ultima partita il 9 dicembre, da regolamento potrà essere impiegato solo dalla gara di Tivoli del 14 gennaio.
Rinforzo numero 4, dopo l’under Moussa Touré e gli altri over Luca Senigagliesi, che Giampaolo ha avuto come compagno di squadra proprio in giallorosso, e Francesco Bontà, entrambi scesi nei dilettanti dalla Serie C. Innesti che si candidano, quasi tutti, a una maglia da titolare. Sì, la Samb che dal 7 gennaio, dalla gara casalinga con il Sora, si rimetterà a inseguire la capolista Campobasso, a +3, cambierà per almeno tre interpreti nell’11 titolare.Passo indietro: il modulo. Mister Maurizio Lauro tornerà al 4-3-3 pensato in estate e che poi, volendo insistere con Danilo Alessandro (lasciato andare insieme ai Romairone, Evangelisti, Buonavoglia e Thiaw), è stato utilizzato soprattutto a gara in corso. E proprio in mezzo è destinato a trovare spazio il franco-gambiano Touré, al debutto prima della sosta con la Vigor Senigallia al Riviera delle Palme. Le altre due novità davanti: tridente rinnovatissimo con il vicecapocannoniere del girone F, Tomassini, spalleggiato da Giampaolo a sinistra e Senigagliesi a destra.
Altra soluzione, magari da ponderare con più calma: una Samb con tutti over dalla cintola in su. Con Bontà insieme ad Arrigoni e Barberini a centrocampo, a scapito di Touré. Il che presupporrebbe un altro giovane in difesa: Zoboletti centrale con Orfano e Pagliari ai lati?
A proposito di under. Batteria rossoblù in aumento. Si va verso il tesseramento del sambenedettese Leon Sciarra, terzino classe 2005 con due presenze nell’AS Samb di Roberto Renzi, nel finale di stagione scorso. E si sta valutando il 2004 Alioune Mbaye, centrocampista del Morro d’Oro (squadra di Promozione abruzzese), passato pure da Spal e Pisa (con i nerazzurri ha disputato l’ultimo Torneo di Viareggio): qui meno certezze che resti.
Infine: non dovrebbe lasciare le Marche, almeno non subito, Edoardo Lonardo, che per tre giorni si allenerà con la Primavera della Fiorentina.