Condividi:
ANCONA – Una donna di 44 anni, di origine romena, è stata trasferita nella Casa Circondariale di Pesaro – Villa Fastiggi dopo aver ripetutamente violato gli arresti domiciliari. Nel tardo pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile di Ancona ha eseguito il provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona, Ufficio Esecuzioni Penali. La donna era domiciliata nel quartiere Piano San Lazzaro, dove stava scontando la detenzione domiciliare provvisoria in attesa del differimento della pena.
Condannata a un anno e 11 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, divieto di reingresso nel territorio nazionale, atti persecutori e lesioni personali commessi ad Ancona tra il 2018 e il 2021, la donna aveva anche ricevuto una multa di 13.875 euro e un’ammenda di 100 euro. Nonostante le fosse stato concesso il regime di detenzione domiciliare, la donna ha più volte violato le condizioni imposte, tanto da essere denunciata ripetutamente dalla Polizia per evasione.
Negli ultimi mesi, i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine, durante i controlli, non l’avevano spesso trovata nel domicilio indicato. Dopo l’ennesima violazione, le autorità hanno deciso di revocare il beneficio dei domiciliari, disponendo la custodia cautelare in carcere. La donna è stata rintracciata ad Ancona dagli agenti della Squadra Mobile e trasferita presso il carcere di Villa Fastiggi a Pesaro, dove sconterà la sua pena.