Condividi:
Nell’ambito della rassegna d’arte contemporanea “Quattro mani”, visitabile in Palazzina Azzurra fino al 3 novembre, l’Associazione Culturale “PescarArt & Co.” di Giancarlo Costanzo giovedì 17 ottobre alle ore 17.30 invita tutta la cittadinanza a un interessante incontro presso l’Auditorium “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto dal titolo: “Prezioso come una notte stellata”.
L’evento si colloca, tra l’altro, a pochi giorni dalla conclusione della Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, coincisa con la Festa di San Francesco d’Assisi il 4 ottobre, della Giornata Mondiale per la Salute Mentale, il 10 ottobre, e nell’VIII Centenario della stesura del Cantico delle Creature del Poverello d’Assisi.
Sua Eccellenza il Vescovo Gianpiero Palmieri, il prof. Andrea Viozzi e il dott. Enrico Paolini, moderati dal giornalista di Vera TV Matteo Porfiri, analizzeranno il tema della Bellezza nella Parola, nell’arte e nell’ambito medico. Al centro del loro intervento ci sarà l’Uomo, essere quanto mai prezioso, analizzato, però, come se fosse un poliedro dai molteplici lati e rifrangenze, con le sue piccole unità e originalità del suo essere, che contempla il firmamento del cielo riconoscendosi piccolo dinanzi al Creato, ma al contempo è spinto dagli astri del cielo a mettersi in cammino per giungere verso un sogno.