Condividi:
CORINALDO - Il maresciallo capo Mario De Santis ha assunto il comando della Stazione dei carabinieri di Corinaldo, subentrando, così al luogotenente C.S. Raffaele Gargamelli, che ha lasciato il Comando dopo tre anni, trasferito a Roma per frequentare il corso di formazione alla Scuola ufficiali carabinieri.
Il maresciallo capo De Santis, originario di Roma, 44enne, sposato, ha iniziato la carriera militare nel 2006 frequentando il corso biennale allievi marescialli presso la scuola di Firenze.
Promosso maresciallo nel 2008 ha ricoperto l’incarico di addetto alla Stazione di Porto Cervo (Sassari) approdando successivamente nelle “Marche” nel 2010 quando ha assunto il medesimo incarico presso la Stazione di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro Urbino. Dal 2014, per circa dieci anni, ha ricoperto l’incarico di comandante della Stazione carabinieri di Arcevia dove ha maturato significative esperienze in ambito investigativo riscuotendo il plauso della cittadinanza. Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza e il master di I° livello in criminologia e studi forensi.
Il prestigioso incarico di comandante di Stazione di Corinaldo, premia le qualità professionali del maresciallo De Santis, già ampiamente dimostrate nella precedente esperienza ad Arcevia, soprattutto per la spiccata attitudine ad ascoltatore i bisogni della comunità e indirizzare l’impegno dell’Arma nel senso della prossimità e vicinanza al cittadino.