Condividi:

CIVITANOVA – Paura ieri mattina in via Versiglia, dove una donna di 76 anni è stata vittima di una violenta rapina mentre portava a spasso il cane. Erano circa le 7:30 quando la pensionata, che abita nelle vicinanze, è stata avvicinata alle spalle da un uomo che ha esploso un colpo di pistola in aria (forse una scacciacani, ma gli accertamenti sono in corso) per intimidirla. L’aggressore, dopo averle puntato l’arma contro, le ha chiuso la bocca per impedirle di urlare e le ha strappato la borsa contenente il cellulare, il portafoglio e altri effetti personali, per poi fuggire.

La donna, scioccata, è stata trovata poco dopo a terra da una passante che ha immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Civitanova, guidati dal capitano Angelo Chiantese, che hanno ascoltato la vittima e altre testimonianze. Sebbene sotto choc, la 76enne ha fornito qualche dettaglio sull’aspetto dell’uomo. Una residente che aveva sentito il colpo d’arma da fuoco si è affacciata al balcone e potrebbe aver visto qualcosa di utile alle indagini.

Nel frattempo, i carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e stanno analizzando le immagini per individuare il rapinatore. Preziose potrebbero essere anche le testimonianze di passanti o residenti che si trovavano nei paraggi al momento dell’aggressione. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Enrico Barbieri, c’è anche quella che il rapinatore possa essere un senza fissa dimora che gravita nella zona. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dell’aggressore.

Tutti gli articoli