Condividi:

MACERATA – Due operai edili, di nazionalità rumena e residenti in provincia di Frosinone, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Macerata per ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento. I due, entrambi pregiudicati, sono accusati di aver utilizzato un bancomat rubato per compiere 15 transazioni contactless per un totale di 139 euro.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di un libero professionista locale, che aveva segnalato il furto del proprio bancomat. Grazie all’attività investigativa, i militari sono riusciti a risalire ai due sospettati, che avevano sfruttato la carta per piccoli acquisti in diverse occasioni, fino a essere identificati e denunciati.

Altra denuncia per guida in stato di ebbrezza

Nell’ambito dei controlli svolti dalla Compagnia Carabinieri di Macerata, la Sezione Radiomobile ha denunciato un 30enne di Pollenza per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato fermato e sottoposto ad alcoltest, risultando positivo con un tasso alcolemico di 0,94 g/l, superiore al limite consentito dalla legge. La sua patente è stata immediatamente ritirata.

Le indagini e i controlli dei Carabinieri proseguono al fine di contrastare attività illecite e garantire la sicurezza sul territorio.




Tutti gli articoli