Condividi:

È fissata per giovedì la convalida dell’arresto dell’uomo di 30 anni, fermato all’alba di ieri in flagranza di reato per violenza sessuale ai danni di una donna di 49 anni, in pieno centro storico a Pesaro. Il legale dell’aggressore, Michele Mariella, ha dichiarato che l’uomo, la notte dell’aggressione, "aveva bevuto molto e non era lucido".

L’episodio ha suscitato grande sconcerto nella comunità. "Sono pagine terribili per la nostra comunità – hanno dichiarato il sindaco Andrea Biancani e l’assessora Sara Mengucci – e ci confermano quanto ancora ci sia da lavorare, soprattutto culturalmente, per riuscire a costruire una società rispettosa nei confronti di tutte le donne". I due amministratori hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione nel promuovere iniziative volte a prevenire e contrastare la violenza di genere, sottolineando che "dal comune arriva il massimo sostegno e vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale nei confronti della donna".

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di misure più incisive per contrastare la violenza sulle donne e la cultura di genere.

Tutti gli articoli