Condividi:

SASSOFERRATO (Ancona) – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del cacciatore di 69 anni che questa mattina risultava disperso tra i territori di Sassoferrato e Genga, nell’entroterra anconetano.

L’uomo, uscito presto per una battuta di caccia, non aveva fatto rientro all’orario previsto, spingendo i compagni a lanciare l’allarme intorno a metà mattinata. Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca, coordinate dal Soccorso Alpino e Speleologico Marche, con il supporto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.

Le squadre hanno perlustrato per ore le aree boschive indicate dai colleghi del cacciatore, fino a quando l’uomo è riuscito a far ritorno autonomamente, raggiungendo la propria auto e contattando i soccorritori per segnalare la fine dell’emergenza.

In buone condizioni di salute, il 69enne non ha avuto bisogno di cure mediche. Le squadre impegnate sul posto hanno così potuto concludere le ricerche intorno alle 13, dopo aver verificato personalmente il positivo esito dell’intervento.


Tutti gli articoli