Condividi:

Inseguimento ieri sera nel centro di Tolentino. Due giovani egiziani di 19 e 23 anni, entrambi domiciliati in provincia, sono stati denunciati dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale dopo una fuga in scooter per sfuggire a un controllo.
Durante un posto di blocco dell’Aliquota Radiomobile, i militari hanno intimato l’alt a un motorino che procedeva a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose. Il conducente ha però ignorato l’ordine e ha accelerato, tentando di dileguarsi tra le vie cittadine. Ne è nato un inseguimento durato alcuni chilometri, reso rischioso dalle continue infrazioni alla guida.
Nel corso della corsa, il passeggero ventitreenne si è persino lanciato dal mezzo in movimento per scappare a piedi, ma è stato subito rintracciato insieme al conducente, bloccato poco dopo. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il diciannovenne era privo di patente e che lo scooter era sprovvisto di assicurazione, motivo per cui è stato posto sotto fermo amministrativo.


Tutti gli articoli