Condividi:
Un 28enne tunisino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e arnesi da scasso. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato anche segnalato per ubriachezza.
L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri, quando una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di una persona che si aggirava con fare sospetto tra le auto parcheggiate nella frazione di San Claudio. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, che ha individuato il giovane in un bar poco distante, in evidente stato di ebbrezza.
Riconosciuto dagli avventori come colui che poco prima armeggiava intorno alle vetture, il 28enne è stato sottoposto a controllo. Nello zaino che portava con sé i militari hanno trovato un cacciavite lungo 20 centimetri, un attrezzo multiuso e altri strumenti da scasso.
Al termine degli accertamenti, il tunisino — risultato privo di documenti di soggiorno — l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Il pronto intervento dei Carabinieri è stato reso possibile anche grazie alla segnalazione dei cittadini.
Diretta Samb