Condividi:
SAN BENEDETTO - Riprendersi dal brutto risveglio. La Samb che ha perso immeritatamente contro l’Avezzano deve togliersi dalla testa i cattivi pensieri e le recriminazioni per quel che poteva essere - leggi: fuga in solitaria al primo posto - e quel che è stato - ovvero: primo posto condiviso con altre quattro squadre e due inseguitrici a un punto.
In mattinata ultima rifinitura prima della partenza, alle ore 15, per il ritiro in Molise in vista della trasferta di Isernia. Occhio ai molisani: neopromossi, ad un punto dalla Samb, reduci da una rimonta incredibile a Sora (da 3-0 nel primo tempo al 4-3 finale) e da tre risultati utili consecutivi. Sette i punti conquistati in casa grazie a 2 vittorie, un pareggio e 1 sconfitta. Tra di loro si sta distinguendo l’attaccante argentino Facundo Cascio, autore di ben 5 marcature.
Palladini, che affronterà l’ultimo dei 4 turni di squalifica per l’espulsione rimediata a Fossombrone, apporterà delle modifiche alla formazione, anche se il modulo di gioco non dovrebbe cambiare rispetto al collaudato 4-2-3-1. Al centro dell’attacco tornerà capitan Eusepi, la cui assenza iniziale si è fatta sentire in termini di peso e capacità di tenere alta la squadra. Chiatante è l’unico indisponibile a causa dello stato febbrile. Quindi in difesa tornerà il terzino sinistro Orfano, reduce dall’ottimo secondo tempo di mercoledì, e Zini verrà schierato a destra. Anche perché Paolini, pur aggregato, sarà valutato domenica mattina per capire se ha pienamente recuperato.
Altro dubbio sulla corsia destra: Baldassi è apparso un po’ appannato mercoledì, forse a causa dello stato febbrile che lo aveva colto nei giorni precedenti. Potrebbe tornare dal primo minuto Battista, come già nella vittoriosa partita di Castelfidardo, senza dimenticare la carta Fabbrini, che è parso in grossa condizione contro l’Avezzano ma che dovrebbe partire dalla panchina per entrare a partita in corso a seconda delle circostanze.
La prevendita per i tifosi terminerà alle ore 19: dovrebbero essere più di 300 i tifosi che seguiranno la Samb fino in Molise nella trasferta più lontana del girone.