Condividi:

Segui in diretta lo streaming www.veratvdiretta.it

Nona giornata Serie D girone F

ISERNIA: Draghi, Franzese, Mema, Baba (73' Del Bianco), Perrone (46' De Filippo), Pellegrini, Ercolano, Antinucci (52' Pettirossi), Varela, Cascio (58' Bainotto), Miola. A disposizione: Cocchiarella, Pettorossi, Nkosi, Del Bianco, Majnate, Di Biase, Bainotto, Arzura, De Filippo. Allenatore Domenico Farrocco

SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zini, Pezzola, Gennari, Orfano; Candellori (46' Lulli), Guadalupi (77' Fabbrini); Kerjota (76' Baldassi), Lonardo (76' Tourè), Battista (66' D'Eramo); Eusepi. A disposizione: Semprini, Lulli, Baldassi, Fabbrini, D’Eramo, Bouah, Toure, Tataranni, Moretti. Allenatore Marco Mancinelli (Ottavio Palladini).

ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo, assistenti Filippo Panebarca di Foggia e Francesco Di Muzio di Foggia. 

NOTE: presenti circa 400 tifosi rossoblù.

MARCATORI: primo tempo 23' Lonardo (S), 40' Lonardo (S), 46' Lonardo (S), 74' Kerjota (S).

CRONACA PRIMO TEMPO

Primi minuti senza grandi emozioni, la Samb prova a giocare con veloci ripartenze ma Orfano e Lonardo sono stati fermati dal fuorigioco.

9' Battista lanciato lungo (la Samb sta giocando molto in questo modo) guadagna una punizione al limite, leggermente spostato a sinistra rispetto al centro dell'area. Kerjota e Guadalupi sul pallone.

10' Batte Guadalupi, la palla passa di poco oltre la traversa.

11' Eusepi crossa al centro, Lonardo impatta bene di testa dal limite dell'area piccola, Draghi bravo a respingere in tuffo. Poi Battista dalla parte opposta guadagna il primo angolo della partita.

13' Samb adesso stabilmente all'attacco, Isernia chiuso in area da alcuni minuti. Punizione sulla sinistra guadagnata da Battista. Batte Guadalupi, testa per Gennari sul secondo palo col portiere uscito fuori, palla che supera tutta l'area della porta e si perde sul fondo ma l'assistente segnala fuorigioco.

14' Ancora bene sulla sinistra l'asse Battista-Orfano, cross di quest'ultimo liberato palla in angolo. Va Kerjota.

15' Samb ancora pericolosissima: cross lungo di Kerjota, Guadalupi effettua uno stop perfetto sul vertice dell'area di rigore e va al tiro, la palla rimpalla tra le gambe dei calciatori e si perde di pochissimo sul fondo toccata per ultimo da un rossoblù.

17' Primo angolo conquistato dai padroni di casa con Baba. Nulla di fatto. 

19' Cross di Lonardo, sulla palla Battista, che però non riesce a liberardi per il tiro.

20' Guadalupi trova Battista sulla sinistra che si libera di un uomo e si accentra e va al tiro dai 20 metri, ribattuto da un difensore in scivolata. Mancinelli poi approfitta di una pausa per dire a Battista di puntare l'uomo e entrare in area.

22' Eusepi va al tiro dai 20 metri, conclusione smorzata da un difensore, poteva servire meglio Battista sulla sinistra.

23' Percussione di Zini sulla destra, arriva quasi sul fondo e effettua un cross forte centrale, Draghi in tuffo respinge ma la palla resta lì e Lonardo si catapulta a ribadire nella porta vuota. 0-1, quarto gol di Lonardo e vantaggio più che meritato, la Samb fino ad ora ha dominato.

26' Kerjota semina il panico sulla destra e serve dietro Eusepi il quale prova il tap in, un difensore salva in angolo quasi sulla loinea.

26' Dominio Samb: sul corner testa di Pezzola, palla fuori di pochissimo, poi mischia in area e l'Isernia si salva.

27' Eusepi manca il gol del 2-0! Guadalupi lancia Eusepi, a tu per tu con Draghi, destro debole che Draghi respinge.

27' E Battista si accentra e calcia dal limite sul secondo palo, Draghi in tuffo ci mette le dita e respinge in angolo.

29' Kerjota fa un numero, palla al piede dalla sinistra salta un uomo poi si accentra calcia con l'esterno e Draghi ci arriva con i piedi, angolo. Dominio assoluto rossoblù, ma manca il secondo e meritato gol. 

32' Si fa vedere l'Isernia: Facundo Cascio (già 5 gol in stagione) calcia dai 20 metri, rasoterra di sinistro che si perde di poco sul fondo con Orsini comunque sulla traiettoria.

36' Punizione di Kerjota dalla trequarti, palla deviata di tacco al volo, Draghi blocca senza problemi. 

37' Ammonito Candellori.

39' Ammonito Baba che stoppa fallosamente una percussione pericolosa di Orfano.

40' Ancora una accelerazione di Battista servito benissimo da Guadalupi, salta l'uomo sulla sinistra e poi va al cross dal fondo col mancino, palla sul secondo palo dove ancora una volta Lonardo si fa trovare pronto a un metro dalla porta, 0-2 meritatissimo. Quinto gol per il giovane attaccante nelle ultime 6 partite, da quando gioca titolare.

45' Kerjota appoggia a Lonardo che da posizione defilata sulla destra prende la mira e calcia di sinistro, conclusione deviata da un difensore che termina di pochissimo oltre il secondo palo. Sesto corner per la Samb.

SECONDO TEMPO

L'Isernia inserisce un attaccante, De Filippo, mentre la Samb cambia l'ammonito Candellori con Lulli, rimanendo con il 4-2-3-1.

1' Tripletta Lonardo! Guadalupi calcia una punizione per vie centrali, difesa di casa messa male con Lonardo che anticipa tutti con la punta del piede e mette alle spalle di Draghi. 0-3, sesto gol stagionale per Lonardo!

51' Prova a reagire l'Isernia, De Filippo va al tiro dal limite, blocca a terra Orsini. 

53' Lonardo appoggia dietro a Guadalupi, tiro di prima dal limite del centrocampista, palla altissima. 

54' Kerjota per Eusepi, tiro di destro, Draghi sul primo palo manda in angolo, l'ennesimo.

60' La Samb non si ferma nonostante il vantaggio, cross di Kerjota, palla a Battista che si libera per il tiro, palo! La palla torna in campo, Eusepi recupera e cross per Lonardo che tenta il colpo di testa a girare, alto.

62' Cross di Battista, testa di Lonardo, fuori.

64' Eusepi per Kerjota che va tutto solo ma poi sbaglia la conclusione, prova un sinistro che però si perde malamente sul fondo.

66' D'Eramo per Battista. Il modulo resta lo stesso ma con una funzionalità difensiva più spiccata.

74' Lonardo anche uomo-assist: vola sulla sinistra poi mette al centro rasoterra, Kerjota è prontissimo sotto porta a ribadire in rete, 4-0, quarto gol di Kerjota.

75' Lonardo e Kerjota lasciano spazio a Touré e Baldassi.

93' Finisce 0-4, risultato giusto per quanto visto in campo e prova di carattere della formazione rossoblù che ha reagito alla grande dopo la sfortunata sconfitta di mercoledì scorso. 



Tutti gli articoli