Condividi:

Due incontri all’Istituto Omnicomprensivo Rotella-Montalto con la partecipazione di oltre 100 studenti, offrendo un’importante occasione di incontro e di sensibilizzazione attraverso il cinema. La manifestazione, organizzata nell’ambito del Piceno Cinema Festival continua stasera con un appuntamento imperdibile: una serata di proiezioni cinematografiche intervallate da momenti teatrali di grande intensità. Ospite speciale sarà Lorenzo Flaherty, che presenterà un monologo dedicato alle donne e alle loro battaglie, un tema di particolare attualità e rilevanza sociale.

Il Piceno Cinema Festival si avvicina così al suo gran finale di tappa, che avrà luogo sabato 2 novembre alle ore 21 presso il Teatro della Fiaba e della Poesia di Montalto delle Marche. Durante la serata di gala, verrà assegnato il prestigioso premio “Città di Montalto”, scelto dalla Giuria Tecnica e accompagnato dalla proiezione del film vincitore. La serata vedrà la partecipazione di registi e attori dei film finalisti, e ospite d’onore sarà Fabio Troiano, attore, produttore e scrittore molto amato dal pubblico italiano per le sue interpretazioni in numerose commedie di successo.

Il PCF ribadisce anche quest’anno il proprio impegno verso l’accessibilità e l’inclusività, offrendo un servizio dedicato ai non udenti. Durante l’evento sarà infatti presente una traduttrice LIS (Lingua dei Segni Italiana), che permetterà a tutti di fruire dei contenuti proposti. Inoltre, per chi non potrà partecipare in presenza, la serata verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del festival.

Un appuntamento, dunque, che celebra non solo il cinema e il teatro ma anche l’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e condividere le emozioni della settima arte.

Tutti gli articoli