Condividi:

L’AQUILA - Restano senza esito le ricerche del turista polacco di 44 anni, che gli inquirenti collegano al camper parcheggiato da giorni nel piazzale superiore di Campo Imperatore, sul versante aquilano del Gran Sasso.

Nonostante l’impegno di soccorritori e forze dell’ordine, dell’uomo finora non è stata trovata traccia. Le condizioni meteo, con tempo molto variabile, nuvole basse su Campo Imperatore, vento forte e visibilità ridotta a tratti, rendono complessa l’organizzazione degli interventi. 

Il mezzo, fermo vicino all’ostello e in parte coperto dalla neve, ha fatto scattare l’allarme quando gli operatori della zona hanno notato l’assenza di movimenti attorno al veicolo.

Di fatto, nessuna impronta riconducibile al conducente è stata riscontrata sulla neve. All’interno sono stati trovati un telefono cellulare ed effetti personali.

Dagli accertamenti sul contratto di noleggio è risultato, dunque, il collegamento con il 44enne, arrivato in quota nei giorni scorsi e da allora irreperibile.

Sono stati mobilitati soccorso alpino, vigili del fuoco e altre forze di polizia, con perlustrazioni a piedi e con l’ausilio di cani.

Le ricerche proseguiranno compatibilmente con l’evoluzione del quadro atmosferico.

Tutti gli articoli