Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Samb per difendere la vetta e battere in casa un’altra big; l’Ancona per tornare a fare risultato in trasferta, non succede dal derby di metà settembre a Fermo (dopo, tre sconfitte filate). È la partitissima della decima giornata del girone F di Serie D. A ieri sera staccati duemila biglietti: si sommano ai 3.823 abbonati, e dunque nonostante il divieto di trasferta per i residenti nella provincia di Ancona, al Riviera delle Palme saranno in seimila.
Mister Palladini torna in panchina dopo aver scontato quattro turni di squalifica. Paolini non è al meglio e dovrebbe accomodarsi in tribuna, Baldassi è reduce dall’influenza ma è stato comunque convocato. Il dubbio vero è legato al difensore Gennari, alle prese con una fastidio al ginocchio che gli ha fatto saltare l’allenamento di rifinitura. Se l’ex Vis Pesaro recupera, in campo lo stesso undici che ha strapazzato l’Isernia nell’ultima giornata, altrimenti al suo posto ecco Zini al fianco di Pezzola al centro e sulla fascia destra Chiatante, coi rossoblù nel caso con quattro under in campo anziché tre.
Nessun dubbio sull’impiego di Eusepi, a secco dalla partita di fine settembre con L’Aquila: oggi il capitano, con i dorici nella Serie B 2008/2009, insegue il gol dell’ex.
Di là, sponda Ancona, mister Gadda dovrebbe mettersi a specchio, sistemando i suoi con un inedito 4-4-2 che prevede Boccardi adattato terzino. Sempre in difesa, al posto dell’infortunato Magnanini pronto Rovinelli. Infine in attacco, per spezzare il digiuno che in trasferta resiste da 354 minuti, l’altro ex della sfida, Martiniello, insieme a Belcastro.