Condividi:

Sulla SS4 “Via Salaria” sono in corso i lavori di manutenzione programmata per il miglioramento sismico del viadotto “Centrale”, nel comune di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, avviati da Anas per un investimento complessivo di 2,2 milioni di euro.

Per consentire l’avanzamento delle operazioni di sollevamento dell’impalcato è necessaria la chiusura temporanea della strada in entrambe le direzioni. Come concordato con la Prefettura di Ascoli Piceno, per contenere i disagi al traffico, le operazioni si svolgeranno esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6 del giorno successivo e richiederanno quattro notti a partire da giovedì 7 novembre.

Le autovetture e i mezzi pesanti fino a 20 tonnellate saranno deviati sulla viabilità secondaria (strada provinciale 119). Il traffico in direzione Ascoli Piceno dovrà uscire allo svincolo di Paggese-Santa Maria e potrà rientrare allo svincolo di Ponte D’Arli. Viceversa, i veicoli in direzione Roma dovranno uscire a Ponte D’Arli con rientro allo svincolo di Paggese-Santa Maria.

Lo svincolo di Arli sarà chiuso in ingresso direzione Roma.

I mezzi pesanti superiori a 20 tonnellate saranno fermati in prossimità del viadotto e potranno transitare ogni 15 minuti con indicazioni del personale preposto.

Tutti gli articoli