Condividi:

Due atti intimidatori ravvicinati nell’arco di pochi giorni ai danni del parroco di Civitella Alfedena (L’Aquila). Nella notte qualcuno ha tentato di dare alle fiamme l’auto di don William Torres, una Dacia Duster, che era parcheggiata davanti alla canonica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno cercato di spegnere il propagarsi delle fiamme.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, erano state tagliate le gomme della stessa vettura ed erano apparse alcune scritte sui muri della parrocchia. "Ho provveduto a segnalare il caso ai carabinieri. Non so cosa passa nella testa di certe persone. Spero che le forze dell’ordine riescano a risalire ai responsabili"- si sfoga don William.

Il parroco, già nel luglio del 2021, aveva subito un atto intimidatorio quando ignoti, dopo la predica contro la movida violenta, avevano dato fuoco ad una parte della canonica, prendendo a sassate la sua vettura.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, guidato dal capitano, Giuseppe Testa. I militari stanno cercando di capire se possa esserci un nesso tra i fatti del 2021 e quelli recenti e se dietro tali sfregi ci sia qualche esortazione non gradita del parroco o altro. 

Tutti gli articoli