Condividi:
Un bottino da oltre 50mila euro quello trafugato all’ippodromo di Montegiorgio nella notte del Palio dei Comuni. L’attrezzatura, nel pomeriggio è stata ritrovata dai carabinieri: era nascosta tra la boscaglia, vicino al fiume e a poca distanza dal "San Paolo".
Dunque i ladri non avevano fatto molta strada prima di abbandonarla lì, e recuperarla forse in un secondo momento. Ma gli uomini dell’Arma di Montegiorgio sono entrati in azione prima, anche se gli autori devono ancora essere identificati.
Intorno all’una di notte, dei malviventi incappucciati erano entrati all’interno dell’area scuderie, derubando proprio quella del team francese, per la quale l’ippodromo aveva predisposto un rinforzo al solito servizio di sorveglianza pre manifestazione.
Alla scuderia d’oltralpe sono state sottratte attrezzature come tra sulky, finimenti, caschi. Inoltre forniture di generi alimentari sono sparite anche dal bar della Club House.
Il furto,ai danni del aveva destato una certa preoccupazione nel mondo del trotto, anche perché non è il primo messo a segno.
Ma cos’è un sulky?
Il sulky è un leggero veicolo a due ruote utilizzato nelle competizioni di trotto, condotto da un driver e trainato da un cavallo. Ogni sulky, insieme ai relativi finimenti, può avere un valore economico elevato, oltre a possedere un’importanza strategica per la performance sportiva. Questi mezzi sono spesso personalizzati e progettati per offrire il massimo delle prestazioni, diventando così strumenti indispensabili per i driver.