Condividi:
La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo per omicidio colposo sulla morte del ragazzino di 12 anni, Abdou Diokhane, annegato sabato in mare a Falconara Marittima.
Non ci sono indagati: si tratta di un atto dovuto disposto dal pubblico ministero Ruggiero Dicuonzo che non ha disposto l’autopsia sulla salma del minorenne, nato a Jesi , di origine senegalese, ritenendo esaustiva una semplice ispezione esterna.
Dall’esame del medico legale non sono emersi traumi sul corpo del 12enne. L’ipotesi privilegiata è dunque quella dell’annegamento.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri che dovranno sentire due minorenni che si trovavano al mare con il 12enne quando si è consumata la tragedia.
Il gruppetto di ragazzini stava giocando in spiaggia vicino alla piattaforma Bedetti, quando Abdou è stato visto annaspare e finire sott’acqua, senza più riemergere. Gli inquirenti non ravvisano responsabilità di terze persone in merito alla sicurezza del molo.
I funerali del ragazzino si terranno in Senegal, mentre davanti alla scuola media che frequentava a Castelferretti i suoi compagni di classe hanno lasciato dei fiori bianchi e delle lettere.