Condividi:

Confcommercio Marche Centrali è l’unica associazione di categoria della regione ad aver ottenuto la Certificazione di parità di genere. Un primato importante che verrà festeggiato questo giovedì 14 Novembre 2024, alle ore 15.30 nella sede di Via Sandro Totti, 12, ad Ancona.

Lo si farà all’interno dell’evento dal titolo “Certificazione Parità Di Genere: un valore e un’opportunità per le imprese e per il territorio nell’era della digitalizzazione” che si aprirà con una cerimonia di consegna degli attestati di certificazione parità di genere al sistema Confcommercio Marche Centrali, con la partecipazione del Presidente della Regione Marche, Dott. Francesco Acquaroli.

A seguire, si svolgerà un Talk dal titolo “La Gestione Aziendale per la riduzione del divario di genere”, con tanti interventi: la Dott.ssa Laura Iodice, funzionario del Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali della Confcommercio Imprese per l’Italia Nazionale, la Dott.ssa Giulia Lapertosa, co-fondatrice e project leader di Carriere.it., la Dott.ssa Natascia Masi, Senior Manager e responsabile certificazione parità di genere UNITER S.r.l., la Dott.ssa Simona Petrozzi, Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma e il Prof. Massimiliano Polacco, Direttore Generale Confcommercio Marche e Marche Centrali.

Durante l’incontro verranno presentati tutti i vantaggi economici e reputazionali che la Certificazione Parità di Genere può offrire alle aziende che decidono di certificarsi. Insieme all’Associazione datoriale, sono state certificate anche tre società di servizi facenti parte del Sistema Confcommercio Marche Centrali, ottenendo quindi il significativo risultato di aver certificato ben quattro realtà, che costituiscono la grande famiglia di prestazioni e servizi di Confcommercio Marche Centrali. 

Tutti gli articoli