Condividi:
POTENZA PICENA – Tragedia nel tardo pomeriggio lungo la provinciale 101, dove un uomo di 68 anni ha perso la vita dopo essere stato investito mentre camminava a bordo strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 e a ricostruire la dinamica sono stati i carabinieri della stazione locale, intervenuti per i rilievi.
La vittima è Giuliano Ripa, 68 anni, di Potenza Picena, meccanico. Secondo quanto emerso, l’uomo si trovava lungo la provinciale poco dopo essersi recato nella vicina sala del commiato dell’impresa funebre Carestia per fare visita a un defunto. Per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto da un piccolo fuoristrada.
Un elemento che avrebbe inciso sulla visibilità è legato alle condizioni del tratto stradale: la zona, infatti, non sarebbe stata illuminata a causa di un guasto. L’automobilista alla guida, una donna, avrebbe avvertito un urto ma, nell’immediatezza, non si sarebbe resa conto di aver investito una persona.
Nonostante i soccorsi, per il 68enne non c’è stato nulla da fare. Le indagini proseguono per chiarire con precisione le circostanze dell’impatto e ogni eventuale responsabilità.
Diretta Samb