Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il più bello. Per come è stato costruito, con lo scambio Guadalupi-Eusepi e poi l’uno-due con il capitano. E per la finalizzazione. Il mancino di Edoardo Lonardo ha stappato il derby con la Vigor Senigallia, ha regalato la settima vittoria stagionale alla Samb, di nuovo prima da sola (a +2 su Chieti e Teramo). Per il 19enne attaccante rossoblù gol numero 7. A corredo, 2 assist. Il tutto in 11 partite, 690 i minuti complessivi giocati dal classe 2005.

E anche ieri al Riviera delle Palme c’erano diversi osservatori di squadre professionistiche, Juve compresa. A studiare i giovanotti di Samb e Vigor. Ecco: per Lonardo il bello – o il difficile, se preferite – viene adesso. Tra molti alti e qualche basso, all’under rossoblù il compito di gestire le inevitabili attenzioni sul suo conto.

La Samb, che la settimana scorsa gli ha prolungato il contratto fino al 2027, ci ha creduto. Palladini idem. Ora sta a Lonardo, capocannoniere rossoblù e vice del girone F di Serie D (meglio ha fatto solo Casolla della Forsempronese, a quota 9), continuare a stupire.  

Tutti gli articoli