Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si terranno questo pomeriggio (19 novembre) alle 15 nella chiesa di San Benedetto Martire i funerali di Elena Angellotti, la storica direttrice della casa famiglia “Santa Gemma Galgani”, al Paese Alto di San Benedetto.

Aveva 99 anni ed era stata una pioniera nel campo della solidarietà e dell’attuale terzo settore.
Con il suo grande cuore Elena Angellotti ha dedicato tutta la sua vita ad accogliere e allevare bambini poveri e orfani, nel segno della figura e dell’opera di don Francesco ‘Franz’ Vittorio Massetti. Tra l’altro era stata la prima donna ad essere insignita nel 2001 del premio Truentum.

A ricordarla sono tanti sambenedettesi. E, in particolare, toccante è l’omaggio arrivato dal sindaco della città rivierasca Antonio Spazzafumo. «Con amorevole attenzione e costante dedizione – la ricorda il primo cittadino -, Elena ha seguito e curato nel loro percorso di vita decine e decine di bambini in difficoltà e ragazze madri, risultando, come è riportato nella motivazione di conferimento della massima onorificenza cittadina, ‘silenzioso ed umile esempio di concreta e vissuta solidarietà umana e cristiana’ che rimarrà scolpito nella memoria cittadina».

Tutti gli articoli