Condividi:
Nella serata di ieri, dopo un inseguimento a tutta velocità, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia hanno arrestato un 20enne di origine polacca, già noto alle forze dell’ordine, residente in provincia di Potenza ma di fatto dimorante da anni nel territorio dorico.
L’uomo è stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri alla guida di una Fiat Punto risultata rubata a Senigallia qualche giorno prima. Sebbene gli fosse stato intimato l’alt, si è dato ad una fuga spericolata per le strade del centro, inseguito anche da altre pattuglie nel frattempo inviate in ausilio dalla Centrale Operativa.
Dopo diversi chilometri percorsi a folle velocità per le strade cittadine è stato quindi raggiunto e bloccato dai militari nonostante, dopo aver abbandonato il veicolo, avesse tentato di proseguire la fuga a piedi.
Conclusi gli accertamenti del caso il giovane è stato dichiarato in arresto per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Senigallia. L’autovettura rubata è stata restituita al proprietario.
Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura dell’obbligo di dimora.