Condividi:
SENIGALLIA - Con le primarie svoltesi sino alle ore 20 di domenica, il centrosinistra ha scelto il candidato sindaco di Senigallia, che sfiderà gli antagonisti degli altri schieramenti politici alle Comunali in programma nella prossima primavera, presumibilmente tra il 15 aprile ed il 15 giugno.
A vincere le primarie allestite in 11 seggi della città è stato Dario Romano, che con il 65% dei consensi ha battuto l’ex parlamentare e fondatore della federazione dei Verdi Marco Lion.
Complessivamente hanno votato 1695 persone, affluenza non eccezionale, ma rappresentativa.
Dario Romano, 39enne project manager, attuale capogruppo Pd in consiglio comunale, di cui è stato anche presidente, conta oltre 15 anni di esperienza amministrativa, è impegnato sin da giovanissimo in politica e lavora per una città sostenibile, che metta al centro i cittadini.
Subito dopo lo spoglio si è dichiarato molto soddisfatto, sia per la partecipazione dei cittadini alle votazioni, sia per il risultato personale ottenuto.
“Ora – ha detto – la vera battaglia sarà quella di sfidare il candidato del centrodestra Massimo Olivetti e tornare al governo della città”.
Diretta Samb