Condividi:
Le parole dell’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini (nella foto), rilasciate all'ufficio stampa bianconero alla vigilia della trasferta di Chieti.
Si chiude una settimana che lascia parecchi strascichi ma la testa è tutta alla partita con il Chieti. È stato difficile preparare il match?
La partita di domenica scorsa con l’Ancona appartiene ormai al passato. Siamo consapevoli di quanto abbiamo fatto e la prestazione offerta ci dà ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi. Un motivo in più per scendere in campo e cercare di ottenere punti già da domenica contro il Chieti.
Senza Nonni e Pompei (squalificati) dovrai cambiare qualcosa. Cosa ti preoccupa più del Chieti?
Il Chieti ha un organico importante e sta disputando meritatamente un campionato da protagonista. Non è una casualità che ha perso una sola partita fino a questo momento. Sarà fondamentale limitare le loro sortite offensive e mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della gara.
Domenica in dieci la tua squadra non si è snaturata e ha provato a vincerla attraverso il gioco. Hai portato una mentalità importante.
Noi scendiamo in campo ogni settimana con l’obiettivo di provare a vincere, ma sappiamo bene che in questo campionato non è affatto semplice guadagnare il bottino pieno. Le prestazioni e l’atteggiamento che mostriamo la domenica sono il risultato del lavoro settimanale. Ogni giorno, insieme allo staff, cerco di trasmettere ai ragazzi la mentalità e i valori che contraddistinguono la società.