Condividi:
MONTEPRANDONE - Partiranno la prossima settimana i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale a Monteprandone e Centobuchi. L’intervento rientra nel Piano asfalti promosso dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle strade maggiormente dissestate e garantire una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni.
La prima tranche di lavori prevede un investimento complessivo di 125.000 euro e interesserà alcune arterie strategiche del territorio comunale: via Collenavicchio, via Montetinello, via Barattelle, via Borgo Nuovo e via XXIV Maggio. Gli interventi riguarderanno il ripristino del manto stradale e la sistemazione dei tratti più ammalorati.Per consentire lo svolgimento delle opere in condizioni di sicurezza, nei tratti interessati dai lavori verranno adottati specifici provvedimenti alla circolazione. In base a un’ordinanza della Polizia Locale, a partire dalle ore 7 di lunedì 2 febbraio 2026 e fino al termine dei lavori, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito veicolare.
Il Piano asfalti non si esaurisce con questi primi interventi. Nel corso dell’anno, infatti, sono già programmati ulteriori lavori per un valore complessivo di 250.000 euro, destinati al miglioramento della viabilità sia nelle aree urbane ad alta intensità di traffico e densamente abitate, sia nelle zone rurali, con particolare attenzione alle cosiddette “strade bianche”.
Un investimento complessivo importante che punta a rendere più sicura, efficiente e decorosa la rete stradale comunale di Monteprandone e Centobuchi.
Diretta Samb