Condividi:
Sono due i poliziotti abruzzesi rimasti feriti negli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine a Torino. Lo si apprende da un post pubblicato su Facebook dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio:
"Quanto accaduto ieri a Torino durante lo sgombero del centro sociale è grave e inaccettabile.
Esprimo la mia piena e sincera solidarietà ai due poliziotti abruzzesi rimasti feriti: al giovane Alessandro Calista, agente di Pescara, di appena 29 anni, e all’altro poliziotto originario di Gioia dei Marsi, Francesco Rosella.
A loro va il pensiero mio personale e dell’intera Regione Abruzzo, insieme all’augurio di una pronta e completa guarigione.
Questi uomini indossano una divisa per difendere la legge, garantire la sicurezza dei cittadini e servire lo Stato. Meritano rispetto, non violenza.
Chi aggredisce le Forze dell’ordine non sta manifestando un’idea: sta attaccando lo Stato e le sue istituzioni.
Non può e non deve esserci alcuna giustificazione per chi trasforma il dissenso in aggressione e l’illegalità in metodo.
Lo Stato non arretra di fronte alla violenza. Sta dalla parte di chi ogni giorno, spesso in silenzio, rischia la propria incolumità per garantire libertà e sicurezza a tutti.
L’Abruzzo è orgoglioso dei suoi servitori dello Stato, a loro va il nostro sostegno".
Diretta Samb