Condividi:

Intervento di soccorso nella tarda mattinata di oggi nell’area delle Lame Rosse, dove un giovane escursionista del 2005 è rimasto ferito durante un’uscita in montagna. Il ragazzo, a causa di una grave distorsione a un ginocchio, non era più in grado di proseguire autonomamente lungo il percorso.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino e speleologico delle Marche, che hanno raggiunto l’infortunato e messo in sicurezza l’area. Considerata la zona impervia, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco. Il recupero è avvenuto tramite verricello, con il giovane issato a bordo e trasportato in un’area idonea, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118.

Alle operazioni hanno preso parte anche la squadra dei vigili del fuoco di Camerino e l’elicottero Drago 155 del Reparto volo di Pescara. Dopo il recupero, l’escursionista è stato affidato alle cure dei sanitari e trasferito all’ospedale di Camerino per gli accertamenti del caso. I tecnici del soccorso alpino hanno invece accompagnato a valle il compagno di escursione.


Tutti gli articoli