Condividi:

FERMO - Sorpresi dai carabinieri, in casi distinti, con un coltello, delle forbici da elettricista, un bastone di legno e una daga templare, trasportati in auto: quattro persone sono state denunciate nel Fermano.

Nello specifico, a Montegranaro sono stati denunciati due italiani, un 48enne e un 41enne, entrambi residenti nel Fermano. Controllati mentre erano a bordo di un’auto, i due sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di un coltello a serramanico di 17 centimetri, di forbici da elettricista della lunghezza di 15 centimetri e una pinza a pappagallo. Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

A Fermo, invece, fermata e controllata la conducente di un’auto, una 50enne originaria del Kirghizistan, che è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Durante il controllo, i carabinieri hanno perquisito il veicolo rinvenendo una daga templare della lunghezza complessiva di 38 centimetri. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro penale.

Sempre a Fermo è stato denunciato anche un 48enne di origini rumene. L’uomo, controllato sul lungomare fermano, è stato trovato in possesso di una mazza di legno della lunghezza di 70 centimetri che è stata, anche questa, sequestrata. 

Tutti gli articoli