Condividi:
ANCONA - Autostrade per l’Italia lancia nelle Marche una campagna per ricordare agli automobilisti che viaggiano sulla A14 la possibilità di ottenere il rimborso del pedaggio nei tratti interessati dai cantieri. L’iniziativa, visibile già da oggi sui pannelli a messaggio variabile della rete e sui monitor nelle aree di servizio, sarà on air su radio, quotidiani e affissioni dal 20 febbraio.
Il meccanismo, chiamato cashback, prevede il rimborso fino al 100% della spesa sostenuta per il pedaggio, proporzionale al ritardo accumulato: si parte dai primi dieci minuti di rallentamento rispetto ai tempi medi di percorrenza.
L’iscrizione avviene sul portale autostrade.it o tramite l’app Muovy Cashback. Una volta registrati, si può scegliere il rimborso automatico - inserendo targa o dispositivo di telepedaggio - oppure manuale, allegando lo scontrino richiesto in uscita dal casello. Il servizio è valido per tutte le classi di veicoli.
Nelle Marche la campagna è stata pianificata in coincidenza con l’avvio dei lavori nella galleria Vinci, sulla A14 tra Pedaso e Grottammare, danneggiata da un incendio di un mezzo pesante nella primavera del 2024.
Diretta Samb