Torres-Ascoli 1-2: doppio Silipo, bianconeri fuori dai playout
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

E due. L’Ascoli dopo il tabù Del Duca abbatte anche quello in trasferta. Gubbio più Torres. Fuori casa i bianconeri non vincevano da metà settembre (a Busto Arsizio con il Milan Futuro). Ci riesce adesso, a Sassari, contro la quarta forza del girone ma al terzo ko di fila in campionato.

Davanti a 2.294 tifosi (65 di fede bianconera), la squadra di mister Di Carlo rischia di andare subito sotto: al 3’ tocco con la mano in area di Tavcar (verrà sostituito al 24’, dentro Menna), rigore. Il rientrante Diakité, però, calcia sul palo, poi Zecca fallisce il tap in. L’Ascoli passa al 24’ con il mancino di Silipo. Poi, nella ripresa, al 59’, proprio Silipo concede il bis. A

Al 64’ i marchigiani potrebbe triplicare: secondo penalty della gara per un fallo di Scotto su Alagna. L’infallibile Corazza si fa respingere il tiro da Zaccagno, poi lo stesso portiere sardo dice no a D’Uffizi e Bando. Al 70’ la Torres accorcia grazie al colpo di testa firmato da Varela, ma il 2-1 per l’Ascoli non si schioda. All’83’ espulso il rossoblù Mastinu.

L’Ascoli sale a quota 18 punti, scavalcando la Lucchese, fuori dalla zona playout. 

Tutti gli articoli