Condividi:

Nei prossimi appuntamenti con il Tg Marche di Vera Tv servizio sulla serata

SAN BENEDETTO - Vivace e affollata assemblea, nella sera di venerdì 20 febbraio, nella sala dell’oratorio della chiesa di Sant’Antonio di Padova dove si è affrontato l’argomento della trasformazione della casa del custode di Villa Rambelli, in via Silvio Pellico, in un dormitorio.

Gli esponenti del direttivo del quartiere anno illustrato quanto loro esposto nell’incontro con la Commissario straordinario Maria Rita Stentella: "Si tratta di trovare posto per sette persone senza fissa dimora, più un custode. La struttura resterebbe aperta solo di notte, mentre di giorno gli ospiti dovranno lasciarla. La struttura svolgerebbe questa funzione in maniera temporanea".

Tanti gli interventi dei cittadini, così come diversi esponenti politici. La critica principale riguardava l’uso della casa del custode per dormitorio quando, secondo chi ha letto il testamento di Rambelli, la destinazione dell’intero complesso riguarderebbe attività culturali.

Il direttivo del quartiere, a fronte della grande partecipazione e interesse, chiederà un nuovo incontro con il Commissario straordinario per esporre i dubbi emersi durante la serata.

Tutti gli articoli