Condividi:

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri sul litorale maceratese. Nelle ultime ore i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno portato a termine due distinti interventi che hanno portato all’arresto di un uomo destinatario di un ordine di carcerazione e alla denuncia di una giovane per furto aggravato.

I carabinieri della Stazione di Civitanova Marche hanno rintracciato e arrestato un cittadino romeno di 35 anni, residente a Fossacesia, in provincia di Chieti. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna. Deve scontare una pena residua di un anno, due mesi e 24 giorni di reclusione per violazioni al Codice della strada, in particolare per guida sotto l’influenza dell’alcol, reati commessi a Bologna nel 2020. Dopo le formalità di rito, il 35enne è stato trasferito nella casa circondariale di Fermo, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Parallelamente, i carabinieri della Stazione di Civitanova Marche Alta hanno denunciato in stato di libertà una 20enne originaria di Marino, in provincia di Roma, ma domiciliata a Civitanova Marche. La giovane, già nota alle forze dell’ordine, è ritenuta la presunta responsabile di un furto aggravato avvenuto all’interno di un esercizio commerciale del centro commerciale “Cuore Adriatico”.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la ragazza avrebbe sottratto diversi capi di abbigliamento riuscendo a eludere i sistemi di controllo del negozio. Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno consentito di identificarla e di deferirla alla Procura della Repubblica di Macerata per i reati previsti dagli articoli 624 e 625 del Codice penale.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dall’Arma per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e per tutelare le attività commerciali locali.

Tutti gli articoli