Condividi:

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle prime luci dell’alba a causa del forte vento che sta imperversando nelle aree interne e lungo la fascia costiera delle Marche. Al momento si contano circa 75 interventi svolti soprattutto per alberi caduti sulle sedi stradali e qualche allagamento.

In particolare, le forti raffiche di vento nella provincia di Ancona hanno provocato diversi danni . Un albero è caduto tra Sappanico e Candia, andando a intralciare l’intera sede stradale. Il Comune di Ancona suggerisce  di passare al Ghettarello. Si raccomanda di prestare attenzione sulle strade e moderare la velocità.

Molte famiglie residenti a Candia, Sappanico e Montesicuro sono rimaste senza luce, stessa cosa sta capitando al Q2, Poggio e in diversi tratti della baraccola. Il vento è arrivato a sfiorare i 70 km/h

Problemi anche in A14 dove si registra vento forte tra Val Vibrata-Pescara Nord: dalle ore 8:00 circa, sull’autostrada è stato disposto il temporaneo divieto di transito ai telonati, furgonati e caravan nel tratto compreso tra Val Vibrata e Pescara nord in entrambe le direzioni, a causa del forte vento che sta interessando la zona.

A San Benedetto del Tronto è stata annullata la fiaccolata per Emanuela Massicci la mamma 45enne uccisa dal marito il 19 dicembre scorso a Ripaberarda dal marito Massimo Malavolta. Sempre a causa delle cattive condizioni meteo, la cerimonia "L’approdo negato" organizzata per ricordare tutte le vittime del mare si sposta alle 11.30 nella sala conferenze del Museo del Mare.

A Ripatransone ci sono diverse strade comunali e provinciali chiuse a causa della caduta di alberi, pertanto anche n questo caso si raccomanda massima attenzione.

Neve ad Amandola e dove la coltre bianca regala un paesaggio tipicamente natalizio nelle zone terremotate.  

Tutti gli articoli