Condividi:
ANCONA - Tragedia sfiorata nel pomeriggio di Natale al luna park di piazza Pertini ad Ancona. Una ragazza di 27 anni è volata fuori dalla giostra a palla, ed è rimasta gravemente ferita. E’ stata trasportata in pronto soccorso a Torrette, dalla Croce Rossa, con un codice di massima gravità, traumatico.
L’incidente, su cui sta facendo accertamenti la polizia locale, si sarebbe verificato per la rottura di alcuni lacci di sicurezza che dovevano tenere la passeggera a bordo del gioco. Un gioco fatto a forma di gabbia, tonda, dentro il quale ci si siede e poi si gira. È successo attorno alle 18 del pomeriggio di Natale.
La 27enne, di origine straniera, è stata letteralmente espulsa dalla giostra appena si è messa in movimento. Il gioco è stato chiuso e posto sotto sequestro. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno aiutato la polizia locale a circoscrivere l’area del gioco che si è rotto.
"Sono cose che non devono succedere, sono davvero sconcertato. La polizia locale sta approfondendo per capire cosa è successo, andremo fino in fondo per capire di chi è la responsabilità di questo incidente".
Così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, dopo aver appreso dell’incidente alla giostra del luna park di piazza Pertini dove è rimasta ferita una giovane. Il sindaco si è subito messo in contatto con l’ospedale e segue l’evoluzione della situazione. ’Stando alle prime informazioni dei sanitari che stanno occupandosi della giovane - spiega all’ANSA - è sveglia e la situazione per fortuna non sarebbe grave. Aspettiamo l’esito definitivo degli accertamenti clinici’. Silvetti esprime "la vicinanza personale e della città alla ragazza e alla famiglia" e assicura che "le responsabilità saranno accertate".
Una vicenda questa che riporta alla memoria un precedente purtroppo mortale, avvenuto al luna park di San Benedetto del Tronto nell’estate del 2017 e nel quale perse la vita una giovane mamma: Francesca Galazzo, anche lei 27enne, sbalzata fuori dallo Sling Shot.
Una volta entrata all’interno di una capsula, la giovane fu legata dal personale a un dispositivo di sicurezza, ma quando la giostra partì, proiettando la capsula verso l’alto a tutta velocità, la cintura si sganciò e la ragazza precipitò al suolo.
Tag: