Condividi:
Guidava con un tasso alcolemico di 1.5mg/l, tre volte superiore al limite, dopo un brindisi con gli amici per gli auguri di Natale, e mentre tornava a casa la sera della Vigilia ha investito un ragazzo e una ragazza a Monticelli.
Per il 25enne alla guida dell’utilitaria il gip del Tribunale di Ascoli Piceno ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari.
Il giovane, assistito dal legale Paolo Alessandrini ha risposto alle domande del giudice spiegando che non si era accorto della coppia perché in via dei Platani la visibilità era scarsa anche sul punto delle strisce pedonali.
Al 25enne ascolano vengono contestati i reati di lesioni gravi e gravissime: sono infatti stazionarie nella loro gravità le condizioni dei due pedoni investiti con prognosi . Dopo il sinistro, la donna di 33 anni è stata soccorsa in condizioni critiche e trasferita d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale di Torrette di Ancona.
L’uomo, 30enne, è stato ricoverato invece all’ospedale “Mazzoni” dov’è arrivato sempre in codice rosso. Al conducente viene contestata anche l’omissione di soccorso, ma lo stesso avrebbe spiegato che non si era allontanato volontariamente, bensì preso dallo spavento si era seduto su una panchina a poca distanza ed era poi svenuto cadendo nel vicino fossato, dov’è stato rintracciato e trasportato al vicino pronto soccorso.